Azienda Agricola Concordia

Paesi, frazioni, piccole realtà locali in cui si intrecciano storie di vita, semplici come le persone che abitano questi territori ma anche emozionanti, perché ogni desiderio avverato è una meravigliosa storia da raccontare.
E’ così che nasce l’Azienda Agricola Concordia, da un territorio raccolto nella zona sud di Fino Mornasco , frazione Socco e da un sogno sconfinato, quello di Alessandro Possemato.
Amante del buon vino e sommelier dal 2008 Alessandro ha sentito la necessità di sporcarsi le mani e passare dal calice alla terra viva, piantando le proprie vigne e producendo i propri vini con rispetto e impegno. Rispetto per la vigna con l’attuazione di procedure di lotta integrata e impegno costante per ottenere produzioni sempre più curate che esprimano l’autenticità del territorio in cui nascono.
Principi questi che abbracciano in pieno i valori del Consorzio IGT Terre Lariane che con il proprio sigillo di qualità ha ufficialmente accolto i vini Concordia nella propria realtà consortile.
La piccola produzione dell’Azienda Concordia è composta da due vini fermi, un bianco ed un rosso: il bianco “Soco”è uno Chardonnay in purezza affinato in acciaio mentre il rosso “Fines” è un Pinot Nero in purezza affinato in acciaio, entrambi contraddistinti dal breve affinamento e dall’immediata disponibilità con una beva facile e pronta.
Visualizzazione del risultato